capita, a volte, che uno sguardo più attento ti cambi la vita.

22 gennaio 2009

riflessi di pensieri. riflessi costumi.

amo avere quella briciola di consapevolezza in più di una bambina. amo perdermi nel mio ritrovarmi. ritrovarmi bambina entrando in sala. guardando il riflesso del riflesso dello specchio dentro cui una figura sembra assomigliarmi. guardarmi. sbeffeggiarmi. ed invidiarmi a morte.

almeno quanto io invidio lei.

dopotutto è ciò che vorrei essere. essere sempre com'è quel riflesso. sereno. spensierato.
se non sa cosa dire gli basta fare l'occhiolino. se non sa come muoversi può sempre imitarmi. lui non finge.

non ne ha bisogno.

è ciò che è, almeno quanto io sono ciò che sono.

è sempre un piacere ritrovarlo. arrivare, fradici di pensieri che i tergicristalli non possono cancellare, e dimenticare. cercarlo al di sopra del bene e del male. un riflesso. il riflesso. di ciò che amo essere quando nessuno può rapirmi. quando mi è permesso restare nella mia Neverland.

..e tu, tu credi nelle fate? e nei riflessi?

[consiglio di oggi:
trovare in un gesto o in uno sguardo la libertà del nostro riflesso.]

Nessun commento: